Cibo meraviglioso ma non solo…

Si sa, il cibo ci unisce tutti: scopri e gusta nuovi sapori e profumi, sperimentando le emozioni enogastronomiche che questo territorio ti offre.
Si sa, il cibo ci unisce tutti: scopri e gusta nuovi sapori e profumi, sperimentando le emozioni enogastronomiche che questo territorio ti offre.

Scopri i sapori e le prelibatezze bolognesi

Una cultura gastronomica invidiata da tutto il mondo. Ti faremo conoscere la meraviglia delle eccellenze culinarie dell’Emilia Romagna, un universo da scoprire non solo con il cuore, ma anche con la gola!

Queste sono le Tipologie di alloggio che abbiamo selezionato per te:

Bungalow

info

Piazzole

info

Chalet

info

Bungalow

info

Chalet

info

Piazzole

info

Breakfast bolognese

Bologna, dove anche il cibo è un’espressione d’arte! Gusta ogni mattina al bar/ristorante del centro Turistico Città di Bologna una proposta diversa tra le nostre prelibatezze, con ingredienti sempre freschi e di qualità, per una colazione genuina e dai sapori unici!

La Gourmet Experience

Lo sapevi che la nostra città è conosciuta anche come “Bologna la grassa” per i piatti e i prodotti tipici che l’hanno resa famosa in tutto il mondo? I luoghi da visitare per gustare delizie gastronomiche sono davvero tanti, ma per soddisfare la tua voglia e la tua curiosità non puoi perderti “Fico Eataly World Bologna”, un parco a tema dedicato al cibo dove assaggiare prodotti dop e igp, piatti tradizionali e sapori unici.

Una cena secondo la tradizione

Si vocifera che per tutte le cose buone, l’ingrediente più importante sia l’amore: l’amore è ciò che ogni cuoco mette nel piatto che prepara, quel qualcosa in più che ti fa salire l’acquolina in bocca al solo pensiero di un piatto di tagliatelle al ragù o di crescentine con i salumi. Bologna, assieme a tutta l’Emilia Romagna, è una delle culle della tradizione culinaria italiana!

Piatti Tipici? I Tortellini!

Le tagliatelle al ragù, i passatelli e le lasagne sono tra i suoi piatti più famosi, ma Bologna è anche e soprattutto “tortellini”: una pasta all’uovo con un delizioso ripieno di carne. Leggenda vuole che siano stati inventati in un’osteria di Castelfranco Emilia, tra Modena e Bologna, e nella forma ricordano l’ombelico di Venere. Gustali in un brodo fatto rigorosamente di manzo e cappone!

Emilia Romagna: una vera Food Valley!

Con ben 44 prodotti alimentari a marchio DOP (Denominazione Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) e una serie di vitigni autoctoni di pregio, l’Emilia Romagna si è meritata a livello internazionale l’appellativo di Food Valley. Tipicità come la piadina romagnola, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano la Mortadella di Bologna o l’Aceto Balsamico di Modena sono conosciute in tutto il mondo e parlano di una dimensione locale divenuta ormai globale.

Bologna è una città emozionante e piena di sorprese

Lasciati appassionare da miti e leggende, storia e ottimo cibo: vivi la vacanza a Bologna che più ti rappresenta e scegli come trascorrere il tuo soggiorno!