Cosa Vedere a Bologna | Centro Turistico Città di Bologna

Cultura in città

Un weekend in una città poliedrica, ricca di storia, arte e cultura, in cui puoi ammirare la bellezza in ogni angolo e dove non ci si annoia mai
Un weekend in una città poliedrica, ricca di storia, arte e cultura, in cui puoi ammirare la bellezza in ogni angolo e dove non ci si annoia mai.

Dormire è salutare… farlo con stile è molto meglio

Dopo aver passato tutta la giornata alla scoperta del territorio e di monumenti simbolo di Bologna come la Fontana del Nettuno, le due Torri, Palazzo Re Enzo, la Basilica di San Petronio, meriti un riposo perfetto. Scegli tra una lodge o un bungalow: vere case vacanza immerse nella natura del Centro Turistico Città di Bologna

Queste sono le Tipologie di alloggi che abbiamo selezionato per te:

Bungalow Comfort

info

Camera Comfort

info

Lodge

info

Piazzola

info

Bungalow Comfort

info

Lodge

info

Camera Comfort

info

Piazzola

info

La giusta colazione per caricarti

Per iniziare bene la giornata, parti con una sostanziosa colazione: la giusta carica di energie per un’escursione nei parchi cittadini, una visita al museo Ferrari di Maranello o alla casa motociclistica Ducati, o per passeggiare in Piazza Maggiore o sotto i famosi portici (quasi 53 km totali di estensione!). Bologna è una città davvero entusiasmante.

Natura, ma anche cultura

I Giardini Margherita sono uno dei parchi più belli e antichi della città, e vanno visitati. L’istituzione Bologna Musei raccoglie invece il Museo Civico Medievale, il museo d’arte contemporanea MamBo, il Museo Civico Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo del Patrimonio Industriale e il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica. Poli culturali assolutamente da visitare!

Uno sguardo a Bologna

Tanti sono i punti panoramici dai quali osservare Bologna: che la si guardi dalla Torre degli Asinelli in pieno centro o dal Santuario della Madonna di San Luca sul colle della Guardia, assume sempre un aspetto diverso. Un orizzonte di tetti e case che nasconde una città vitale, piena di sorprese e in cui cultura e intrattenimento si mescolano.

Stasera a cena fuori

Cosa c’è di meglio di una bella cena all’aperto? Assapora un piatto di pasta fatta in casa o magari una pizza comodamente seduto nella veranda del ristorante. Se preferisci invece consumare il pasto nel tuo alloggio, puoi sempre affidarti al nostro servizio Take Away.

Bologna è una città emozionante e piena di sorprese

Lasciati appassionare da miti e leggende, storia e ottimo cibo: vivi la vacanza a Bologna che più ti rappresenta e scegli come trascorrere il tuo soggiorno!