Una mostra dedicata ai Lego: apre a Bologna “I LOVE LEGO” - Bologna Camping Village

Una mostra dedicata ai Lego: apre a Bologna “I LOVE LEGO”

Data: 7 maggio – 26 settembre 2021
Location: Palazzo Albergati – Bologna

Cosa ci può essere di più affascinante per un bambino delle costruzioni piene di dettagli e colori realizzate con i mattoncini LEGO? Dal 7 maggio al 26 settembre 2021, a Palazzo Albergati (Bologna), si potrà visitare la mostra “I LOVE LEGO”, appuntamento che si preannuncia davvero interessante.  Al suo interno, 7 mondi/scenari ricostruiti con i famosi mattoncini: “dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio artico, per arrivare al sorprendente scenario della Liberazione”.

Mentre visiti la mostra potrai cimentarti in una vera e propria caccia al personaggio, dal momento che all’interno dei vari mondi sono stati nascosti diversi volti celebri in versione Lego. Inoltre “I Love Lego” prevede anche una sezione con una selezione di quadri ispirata a grandi capolavori della storia dell’arte, reinterpretati e trasformati in omini lego dall’artista Stefano Bolcato. Un’occasione imperdibile per far divertire i tuoi bambini e farsi sorprendere da un gioco senza tempo.

Per tutte le informazioni aggiuntive e per acquistare i biglietti, puoi consultare il sito ufficiale di “I LOVE LEGO”. Se cerchi una soluzione pratica per pernottare a Bologna, puoi invece visitare la pagina alloggi del nostro Centro Turistico Città di Bologna.