Steve Hackett live a Bologna: l’ex chitarrista dei Genesis suonerà a novembre al Teatro Celebrazioni - Bologna Camping Village
[foto: Stéphane Gallay / Creative Commons]

Steve Hackett in concerto a Bologna: l’ex chitarrista dei Genesis suonerà a novembre al Teatro Celebrazioni

Data: 14 novembre 2022
Location: Teatro Celebrazioni (Bologna)

Steve Hackett è una figura leggendaria del progressive rock internazionale. Impossibile non citare la sua militanza nei Genesis assieme a Peter Gabriel, Tony Banks, Mike Rutherford e Phil Collins, con cui incise dischi amatissimi come “Nursery Crime”, “Foxtrot” o “Selling England By the Pound”. Una collaborazione che si interruppe nel 1977, quando Hackett lasciò la band per intraprendere una carriera da solista che dura tuttora.

E proprio i 50 anni trascorsi dalla pubblicazione di “Foxtrot” hanno dato il la a “Genesis “Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”, il nuovo tour di Hackett che toccherà anche l’Italia per cinque date, tra cui quella del 14 novembre 2022 al Teatro Celebrazioni di Bologna. Uno spettacolo in cui il musicista britannico presenterà brani dal mitico album del 1971 assieme a canzoni provenienti dalla sua produzione solistica, per un tuffo nel passato che si preannuncia imperdibile.

Se stai cercando un alloggio per la sera del concerto, consulta la pagina dedicata del nostro Centro Turistico Città di Bologna: la struttura è ad appena 9 chilometri dal Teatro Celebrazioni.