“Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”. La mostra sul cantautore in cartellone a Bologna - Bologna Camping Village
[Philippe Roos - Wikipedia]

“Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”. La mostra sul cantautore emiliano al Museo Civico Archeologico di Bologna

Data: 4 marzo – 17 luglio 2022
Location: Museo Civico Archeologico – Bologna

Bologna omaggia Lucio Dalla con una mostra dedicata interamente alla sua vita e alla sua arte. A partire dal 4 marzo fino al 17 luglio 2022, il Museo Civico Archeologico di Bologna sarà la cornice per un indimenticabile viaggio nella vita del poliedrico artista scomparso l’1 marzo 2012, “un percorso espositivo inedito che ne racconta la dimensione umana e artistica in tutte le sue espressioni ed emozioni più intime e personali” (dal comunicato stampa ufficiale).

L’esposizione, promossa dal Comune di Bologna con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, e ideata dalla società C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Roma con la curatela di Alessandro Nicosia e della Fondazione Lucio Dalla, sarà suddivisa in oltre dieci sezioni tematiche che racconteranno, attraverso fotografie, filmati, documenti ed abiti di scena, il percorso artistico e personale del cantautore. Tra le sezioni più interessanti, “Universo Dalla”, dedicata a tutti personaggi che hanno gravitato attorno al Maestro nel corso della sua carriera, ma anche quelle sull’infanzia del musicista e gli inizi di carriera. Ad accompagnare la mostra, anche un catalogo edito da Skira con all’interno prestigiose testimonianze sull’arte e la vita di Lucio Dalla.

Per tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti e gli orari di apertura della mostra puoi consultare il sito ufficiale del Museo Civico Archeologico di Bologna.