La Coppa Davis fa tappa all’Unipol Arena di Bologna - Bologna Camping Village
[Foto: Gonzalo Facello]

La Coppa Davis fa tappa in Emilia-Romagna. La competizione mondiale di tennis all’Unipol Arena di Bologna

Data: 14 – 18 settembre 2022
Location: Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)

Dopo Torino, la Coppa Davis arriva nel capoluogo emiliano. “Ci vediamo a settembre a Bologna!”, ha annunciato il giovane tennista Lorenzo Musetti, che con un punto decisivo contro la Slovacchia ha regalato all’Italia il lasciapassare per le finals di settembre. Insieme a lui nella squadra azzurra, anche Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego ed il veterano Simone Bolelli.

L’appuntamento con la competizione internazionale è fissato dal 14 al 18 settembre presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Non si conoscono ancora tutte le squadre che si sfideranno al palasport bolognese, oltre all’Italia e alla Croazia, e le wild card Serbia e Gran Bretagna.

Per ora l’elenco ufficiale comprende altre undici nazioni: Corea del Sud, Australia, Olanda, Spagna, Francia, Kazakistan, Belgio, Svezia, Argentina, Germania e Stati Uniti d’America. A queste si aggiungerà la sostituta della Russia, attuale campione in carica, che a causa delle conseguenze della guerra in Ucraina è stata esclusa dall’ITF e quindi dalla Coppa Davis.

Se cerchi un alloggio a Bologna per assistere alla Coppa Davis, puoi scegliere il nostro Centro Turistico Città di Bologna. L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si trova a circa 20 minuti di auto dal nostro villaggio.