Kings Of Convenience in concerto all’Auditorium Teatro Manzoni di Bologna - Bologna Camping Village
[foto: Tore Sætre - Wikipedia]

Kings Of Convenience in concerto all’Auditorium Teatro Manzoni di Bologna

Data: 30 ottobre 2021
Location: Auditorium Teatro Manzoni, Bologna

Sabato 30 ottobre 2021 i Kings Of Convenience saranno in concerto a Bologna all’Auditorium Teatro Manzoni. Il duo indie-pop norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe è attualmente in tour per presentare il primo album pubblicato in 12 anni, ovvero “Peace Or Love”, un ritorno atteso per una band seguitissima in Italia fin dagli esordi.

I Kings Of Convenience nascono a fine anni novanta, ma è nel 2001 che raggiungono il successo mondiale con l’album “Quiet is the new Loud”, un disco che diventa immediatamente il manifesto involontario del New Acoustic Movement, corrente stilistica musicale incentrata sui suoni acustici che a inizio 2000 raccoglie, tra le altre, formazioni come Turin Brakes, I’m Kloot e Starsailor. Negli anni successivi la band pubblica “Riot On An Empty Street” e “Declaration of Dependence”, dischi che contribuiscono a confermare i Kings Of Convenience come i più meritevoli successori degli intrecci vocali angelici e pop di Simon & Garfunkel, ma anche dello stile pacato di artisti britannici come Nick Drake.

Sul canale ufficiale YouTube della band puoi vedere il documentario del regista Stian Sævig sulla lavorazione del nuovo disco, “Peace Or Love”, pubblicato a giugno 2021, mentre sul sito internet di TicketOne puoi acquistare i biglietti del concerto. L’Auditorium Teatro Manzoni è situato nel centro di Bologna, in Via de’ Monari 1 / 2, ad appena 10 minuti di auto o di bus dal nostro Centro Turistico Città di Bologna.