Italian Bowl 2022: il “Super Bowl” italiano si disputerà a Bologna - Bologna Camping Village

Italian Bowl 2022: il “Super Bowl” italiano si disputerà a Bologna

Data: 2 luglio 2022
Location: Stadio Renato dell’Ara – Bologna

L’Emilia-Romagna torna protagonista del football americano made in Italy. Dopo Piacenza lo scorso anno, questa volta sarà Bologna ad ospitare la finalissima del Campionato IFL.
L’Italian Bowl, che giunto alla sua 41ª edizione, torna dopo 36 anni nel capoluogo emiliano. L’ultima volta era stato nel 1986, quando davanti ad oltre 21.000 spettatori si scontrarono i Warriors di Bologna contro gli Angels di Pesaro.

La finale, prevista per il 2 luglio 2022, si disputerà nello stadio bolognese Renato dell’Ara grazie alla collaborazione congiunta tra il Comune e il Bologna Calcio. La FIDAF e l’Assessorato allo Sport di Bologna stanno lavorando in sinergia per definire il programma della partita e di tutti gli eventi connessi all’Italian Bowl.

Oltre alla finale del campionato, sempre a Bologna si giocherà dal 5 al 10 luglio 2022 il Campionato Europeo U19 del Gruppo B. Dopo essersi classificata al settimo posto nel 2019, la nazionale italiana si scontrerà con Gran Bretagna, Spagna e Finlandia per ottenere l’accesso al Gruppo A.

L’Italian Bowl si terrà il 2 luglio 2022: per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale dell’evento.

Se cerchi un alloggio per assistere alla manifestazione, puoi sempre scegliere il nostro Centro Turistico Città di Bologna. La nostra struttura si trova a meno di 20 minuti di auto dallo Stadio Dall’Ara ed offre bungalow, camere e lodge con tutti i servizi.