Iron Maiden in concerto all’Arena Parco Nord di Bologna - Bologna Camping Village
[ph: Metalheart - Wikipedia]

Iron Maiden in concerto all’Arena Parco Nord di Bologna

Data: 7 luglio 2022
Location: Bologna Sonic Park – Arena Parco Nord, Bologna

Il concerto degli Iron Maiden, inizialmente previsto all’Arena Parco Nord di Bologna per il 20 luglio 2020 e poi posticipato al 24 giugno 2021, è stato infine rinviato al 7 luglio 2022, sempre nell’ambito del festival Bologna Sonic Park. La data italiana rientra nel Legacy Of The Beast Tour ’22, tour a sostegno del nuovo disco della band britannica “Senjutsu”, in uscita il 3 settembre 2021.

Gli Iron Maiden sono nati nel 1975 su iniziativa del bassista della band, Steve Harris, candidandosi già da subito tra i principali esponenti della cosiddetta New Wave of British Heavy Metal. Nel tempo il gruppo, attualmente composto dallo stesso Steve Harris, Dave Murray, Bruce Dickinson, Janick Gers, Nicko McBrain e Adrian Smith, è diventato uno dei live act più importanti e grandiosi al mondo, grazie anche a dischi divenuti veri e propri classici del genere come “Seventh Son Of A Seventh Son”, “Powerslave”, “The Number Of The Beast” o “Killers”. La data di Bologna è un’occasione imperdibile per vedere all’opera la band inglese, tradizionalmente abituata ad offrire uno spettacolo davvero unico sul palco.

Il Centro Turistico Città di Bologna è a poco più di un chilometro dall’Arena Parco Nord, a cui si può arrivare anche con una breve camminata. Esplora le nostre soluzioni abitative (bungalow o piazzole) e prenota il tuo alloggio per la sera del concerto. Sul sito di Ticketone trovi tutte le informazioni sui biglietti.