foto giornate dautunno FAI 2020

Il 17/18 e 24/25 ottobre torneranno le Giornate FAI d’Autunno: scopri i luoghi e i palazzi storici che puoi visitare a Bologna (e dintorni)

Data: 17/18 e 24/25 ottobre
Location: Bologna

1.000 luoghi straordinari da visitare in 400 città italiane: il 17/18 e il 24/25 ottobre torneranno le Giornate FAI d’Autunno, un’occasione imperdibile per scoprire alcune meraviglie architettoniche, artistiche e paesaggistiche italiane non sempre disponibili per il grande pubblico. Storiche dimore signorili, palazzi, chiese, castelli, conventi, giardini, sedi istituzionali, archivi e moltissime altre destinazioni apriranno le loro porte: il modo migliore per essere certi di poter entrare è prenotare la visita direttamente sul sito internet ufficiale del FAI.

Anche Bologna, sede del nostro Centro Turistico, offrirà molti spunti interessanti a chi vorrà farsi stupire dal suo immenso patrimonio culturale e artistico. Tra i tanti luoghi visitabili durante le Giornate d’Autunno del FAI, Palazzo Fava da San Domenico, Palazzo Boncompagni, Palazzo Davia Bargellini, ma anche destinazioni suggestive in provincia come Palazzo Alidosi a Castel del Rio, Villa Aria e il Parco Etrusco di Marzabotto o l’Oasi del Quadrone a Medicina. Per non parlare dei principali itinerari legati all’intera regione Emilia Romagna.

Le Giornate d’Autunno del FAI possono essere però anche una bella occasione per esplorare tutta la città felsinea, magari trascorrendo un piacevole weekend tra le sue bellezze culturali, i suoi percorsi enogastronomici e le sue interessantissime mostre. Passeggiare tra i portici del centro storico o nell’antico mercato del Quadrilatero, visitare il quartiere universitario o magari cenare in qualche ristorante tipico godendo della tradizionale ospitalità del capoluogo emiliano, sarà un’esperienza davvero gratificante.

Il nostro Centro Turistico Città di Bologna è a pochissimi km dal centro di Bologna, ed è la base perfetta per il tuo soggiorno: se vuoi, puoi scoprire le nostre soluzioni abitative e scegliere quella che fa per te.