"Frida Kahlo Experience": la mostra fotografica a Palazzo Belloni, Bologna - Bologna Camping Village
[foto: Guillermo Kahlo - Wikipedia]

“Frida Kahlo Experience”: la mostra fotografica a Palazzo Belloni, Bologna

Data: dal 30 ottobre 2021
Location: Palazzo Belloni – Bologna

Dal 30 ottobre 2021, a Palazzo Belloni, a Bologna, potrai visitare la mostra “Frida Kahlo. The Experience. Ojos que no ven corazón que no siente”, una esposizione fotografica affascinante che raccoglie “uno sguardo intimo e privato sull’artista più conosciuta e amata del Messico”.

La curatrice della mostra è Alejandra López, ovvero chi si occupa materialmente di coordinare le collezioni e di realizzare mostre temporanee e attività di restauro dell’eredità di Frida Kahlo a Casa Azul, in Messico. “La mostra – dichiara Alejandra – è una selezione visiva di momenti importanti nella vita di Frida Kahlo. É molto stimolante apprezzare le diverse fasi della sua vita, rivelando informazioni sulla sua cura personale, sull’intimità di incontri amichevoli catturati magistralmente da famosi fotografi, nonché su momenti iconici nella storia del Messico”.

Oltre che da una selezione di fotografie che vanno dall’infanzia alla morte di Kahlo, la mostra è composta anche da riproduzioni di abiti e monili dell’artista, ma anche vere e proprie ricostruzioni di ambienti a lei cari, ovvero la camera da letto e lo studio di Casa Azul, e proiezioni multimediali capaci di far immergere ancora di più il visitatore nel mondo di Frida.

Per consultare gli orari di apertura di “Frida Kahlo. The Experience. Ojos que no ven corazón que no siente” e conoscere i prezzi dei biglietti, puoi visitare il sito ufficiale della mostra.