Eric Clapton in concerto all'Unipol Arena di Bologna - Bologna Camping Village
[foto: Majvdl - Wikipedia]

Eric Clapton in concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)

Data: 20/21 maggio 2022
Location: Unipol Arena, Bologna

In seguito alla situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, il tour europeo di Eric Clapton è stato rinviato alla prossima primavera, e la data del musicista prevista all’Unipol Arena di Bologna è stata fissata per il 20 maggio 2022. Successivamente è stata aggiunta una nuova data, sempre all’Unipol Arena, prevista per il 21 maggio 2022. L’occasione per vedere il grande chitarrista inglese suonare su un palco classici intramontabili come Sunshine of Your Love, Layla, o magari Wonderful Tonight e Tears in Heaven è dunque rimandata all’anno prossimo.

Prepararsi per tempo, però, è sempre una buona abitudine: se cerchi una base per il pernottamento a Bologna, così da poter vivere l’evento con la massima tranquillità, puoi optare per una delle nostre soluzioni abitative, e prenotarla tramite il booking engine del sito ufficiale del Centro Turistico Città di Bologna. Un alloggio pratico e confortevole ad appena venti minuti in auto dalla sede del concerto.

Eric Clapton è considerato uno dei migliori chitarristi della storia del rock e del blues. Entrato giovanissimo negli Yardbirds per poi passare con i Bluesbreakers di John Mayall, negli anni sessanta ha dato vita al supergruppo dei Cream assieme al batterista Ginger Baker e al bassista Jack Bruce. Dopo una breve parentesi a nome Blind Faith, Clapton si è poi concentrato su una lunga carriera solista che ne ha accresciuto ancora di più la fama.

Sul portale di Ticketone trovi tutti i dettagli sui biglietti del concerto del 20 maggio e di quello del 21 maggio, mentre sul sito internet del Centro Turistico città di Bologna puoi recuperare informazioni utili sulla nostra struttura.