Daniele Silvestri in concerto al Teatro Duse di Bologna - Bologna Camping Village
[ph Niccolò Caranti / Wikipedia / creative commons]

Daniele Silvestri in concerto al Teatro Duse di Bologna

Data: 23 novembre 2022
Location: Teatro Duse (Bologna)

“Un calendario di nuove date è sempre una roba emozionante per chi fa questo mestiere […]. Per noi che viviamo per quel momento, vedere quell’elenco di date e luoghi è un orizzonte di speranza, una promessa di gioia”. È con queste parole che Daniele Silvestri ha presentato sul sito ufficiale il suo nuovo tour invernale nei teatri in partenza da Palermo il 3 novembre 2022 e che toccherà un po’ tutta l’Italia. Tra le tante date in programma, anche una a Bologna al Teatro Duse, fissata per il 23 novembre 2022.

Silvestri è uno degli esponenti di spicco della cosiddetta “scuola cantautorale romana” contemporanea assieme ad artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè e Riccardo Sinigallia. Un canzoniere, il suo, capace di spaziare tra brani impegnati e più leggeri, affrontati sempre con un piglio lucido e ironico. Tanto che successi come Salirò, Le cose in comune, Cohiba, Il mio nemico, L’uomo col megafono e La paranza sono ormai diventati parte integrante della tradizione musicale del nostro paese.

Se vuoi informazioni sui biglietti del concerto, puoi consultare questa pagina. Se invece cerchi un alloggio a Bologna per la sera dell’evento, puoi dare un’occhiata alla pagina dedicata del nostro sito. Il Teatro Duse è in centro a Bologna, ad appena 15 minuti di auto dalla nostra struttura.