A Bologna una mostra dedicata al fumettista Andrea Pazienza - Bologna Camping Village

A Bologna una mostra dedicata al fumettista Andrea Pazienza

Data: 7 maggio – 26 settembre 2021
Location: Palazzo Albergati – Bologna

Andrea Pazienza è stato uno dei più importanti fumettisti italiani ed ha vissuto il suo momento più creativo a Bologna tra il 1974 e il 1984. Dal 7 maggio al 26 settembre 2021 la città rende omaggio all’artista con una mostra dedicata a Palazzo Albergati dal titolo “Andrea Pazienza – Fino all’estremo”.

All’interno della mostra si potranno visionare oltre 100 opere provenienti dagli archivi delle persone più vicine a Pazienza, come il fratello, la sorella o la moglie dell’artista, tra tavole originali dei fumetti e opere pittoriche realizzate con diversi materiali: pennarelli, tempere, matite, colori acrilici e molto altro. Ad arricchire il tutto ci sarà anche una selezione di immagini del grande fotografo Enrico Scuro.

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di classici del fumetto come “Pentothal”, “Zanardi” e “Pompeo”, la mostra sarà anche un’occasione per ripercorrere indirettamente la storia della Bologna degli anni settanta, tra movimenti studenteschi e pulsioni artistiche sorprendenti.

Per tutte le informazioni aggiuntive, puoi consultare il sito ufficiale di Palazzo Albergati.