Programma Bologna Jazz Festival 2021 | Centro Turistico Città di Bologna
[foto: Tore Sætre - Wikipedia]

Bologna Jazz Festival 2021

Data: 28 ottobre – 18 novembre 2021
Location: varie location a Bologna e in Emilia Romagna

L’edizione 2021 del Bologna Jazz Festival si svolgerà dal 28 ottobre al 18 novembre 2021 a Bologna – al Teatro Auditorium Manzoni e al Teatro Duse, ma anche in club come Cantina Bentivoglio, Camera Jazz & Music Club e Bravo Caffè – e in varie location nelle province di Modena, Ferrara e Forlì. Il programma, nel momento in cui scriviamo, è ancora in via di definizione, ma sono già noti alcuni degli artisti che si esibiranno durante questa manifestazione musicale ormai storica.

Tra gli headliner di Bologna Jazz Festival 2021 ci saranno infatti Paolo Fresu, con il suo progetto “Heroes” dedicato a David Bowie – in cui il trombettista rielaborerà il canzoniere del musicista inglese alla sua maniera e con l’aiuto, tra gli altri, di Petra Magoni, Gianluca Petrella e Christian Meyer – ma anche John Scofield e Dave Holland, e i colori di Cuba di Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola. I live principali saranno affiancati da un fitto calendario di concerti lungo tutti i 20 giorni di festival che verrà reso noto a breve. Oltre agli appuntamenti con la musica dal vivo, il festival offrirà come di consueto anche importanti attività collaterali: dalla didattica alle arti figurative, da conferenze e presentazioni editoriali a vere e proprie mostre.

Se vuoi rimanere aggiornato sul festival puoi consultare il sito ufficiale, in cui trovi anche il programma completo e un’interessante timeline con tutta la storia della manifestazione. Se invece stai cercando un alloggio a Bologna per le sere dei concerti, consulta la nostra pagina dedicata: il Centro Turistico città di Bologna è a poco più di 10 minuti in auto dalle principali location del festival.