Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto all’Europauditorium di Bologna - Bologna Camping Village

Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto all’Europauditorium di Bologna

Data: 10 e 11 gennaio 2023
Location: Europauditorium (Bologna)

Durante l’estate 2022 Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno portato in giro per l’Italia i rispettivi canzonieri in uno spettacolo condiviso. Un tour che da nord a sud ha toccato buona parte del paese, presentando al pubblico una setlist composta dai principali successi di questi due giganti del cantautorato italiano.

Visti i musicisti coinvolti e la formula scelta, viene quasi da ripensare al celeberrimo tour che Lucio Dalla e lo stesso De Gregori organizzarono nel 1979 negli stadi e nei palasport, un evento entrato nella storia della musica popolare italiana grazie anche al disco dal vivo tratto da quel tour “Banana Republic”.

Il tour di Francesco De Gregori e Antonello Venditti continuerà anche in autunno e in inverno, e tra le date live previste ci sono anche quelle a Bologna: un doppio appuntamento il 10 e 11 gennaio 2023 presso il teatro Europauditorium. Il live sarà l’occasione per riascoltare alcuni dei brani più noti dei due artisti romani, ovvero classici come Sotto il segno dei pesci, Ci vorrebbe un amico, Notte prima degli esami, La donna cannone, Rimmel, Titanic, Ricordati di me, Viva l’Italia, Buonanotte Fiorellino e moltissimi altri.

La location del concerto è ad appena 7 minuti di auto dal nostro Centro Turistico Città di Bologna.